Cerca nel blog

sabato 14 gennaio 2012

RIMEDI NATURALI PER PELLI GRASSE O SECCHE

Come tutti sapete esistono diversi tipi di epidermide che richiedono trattamenti differenti: si può ricorrere dunque alla preparazione di maschere appropriate.
Se avete una pelle grassa dovete sapere che esistono alcune sostanze che, se miscelate con succo di limone, aceto di sidro, acqua o latte tiepidi, hanno un’azione astringente: tra queste ci sono l’avena, la farina di mandorle e l’amido di mais. Anche l’albume d’uovo sbattuto o lo yogurt possono venire usati per controllare la quantità dei grassi, applicandoli direttamente sul viso o associandoli alle sostanze citate, mescolandole con piante medicinali come il millefoglio, la camomilla, la salvia o i fiori di sambuco.
Se avete una pelle eccessivamente grassa e volete toglierle le impurità e rassodarla, dovete usare il the di millefoglio, preparato con un infuso di due cucchiai da tavola di millefoglio essiccato in un bicchiere e mezzo di acqua bollente.
È sconsigliabile usare maschere per pelli grasse su pelli non più giovani oppure secche di natura: l’albume d’uovo è dannoso perché diventa fortemente astringente. Dovete usare sostanza grasse, incorporando a un tuorlo d’uovo olio di girasole, olio di mandorle, olio di germe di grano o di semi di lino, succo di mela, di pesca o di pera mescolati a mandorle macinate che rivitalizzano la pelle, secernendo più grassi naturali. 

Nessun commento:

Posta un commento